Un caro saluto a tutti voi.

Agli alunni, alle famiglie,

Vi scrivo perché voglio esprimere tutta la mia vicinanza a voi bambine e bambini, a voi ragazze e ragazzi e a voi famiglie.

E’ un brutto giorno, questo, di un tempo complicato.

Oggi siamo tutti disorientati e spaventati ma per questo tutti idealmente uniti.

Il mio messaggio vuole essere positivo, nonostante le difficoltà: abbiamo tutti bisogno di alzare lo sguardo e guardare al futuro con ottimismo; dobbiamo riuscire a guardare al vicino futuro quando tutto questo lascerà il posto di nuovo alla “normalità”.

Anche stamattina i nostri docenti sono in contatto con voi e come ogni mattina vi stanno coinvolgendo in attività che hanno prima di tutto il compito di mantenere quel filo di legame proprio con quella “normalità” che, adesso, può apparirvi come un miraggio lontano ma che, invece, è lì che aspetta tutti noi.

Li conosco, i nostri docenti, non vi molleranno! Continueranno a raggiungervi anche meglio di come hanno fatto finora perché vi vogliono tutti allenati quando torneremo insieme!

E io continuerò a organizzare le cose affinché tutto sia pronto e adeguato quando questo momento di emergenza finirà e ci ritroveremo tutti insieme per riprendere il nostro cammino di crescita.

Un grande affettuoso saluto dalla vostra Preside e da tutto il personale della vostra scuola.

Irene Di Marco

Author: wp_1969235